Eventi

Aequa Street Food 2018

Dal 28 al 30 aprile 2018 la Marina di Seiano (Vico Equense) ospiterà l’Aequa Street Food. Uno sciame di vivaci e coloratissime Apette Piaggio sbarcherà in questa favolosa cornice. Gli operatori su tre ruote proporranno i propri piatti forti. Al via con cuoppi, pizze fritte, panini, sushi, sfogliatelle cannoli, e tanto altro. Non mancheranno momenti di intrattenimento diffuso e show cooking con chef famosi. L’evento è promosso dall’Assessorato al turismo del Comune di Vico Equense.

Sorrento Street Food 2017

Torna il Sorrento Street Food Village con le sue colorate e vivaci Apette. Anche quest’anno l’evento si terrà durante il Ponte dell’Immacolata, dal 7 al 9 dicembre, in Piazza Angelina Lauro. Dopo il successo della scorsa edizione l’Avv. Massimo Coppola, Assessore al Marketing Territoriale della città di Sorrento, ha deciso di riportare in Piazza A. Lauro lo street food su tre ruote con la sua scia di sapori, profumi e colori.

Cosenza Street Food

Qualità e originalità sono state le parole chiave dell’evento. Il cuore dell’iniziativa sarà lo street food on the road servito sulle caratteristiche Ape Car Piaggio. La manifestazione si è svolta nella Villa Comunale di Cosenza, dal 15 al 17 settembre 2017 e ha avuto una durata di tre giorni (dal venerdì alla domenica). 

Sorrento Street Food 2016

Street Food sì, ma solo su tre ruote! È questa la nota distintiva del Sorrento Street Food Village che si terrà durante il Ponte dell’Immacolata in Piazza Angelina Lauro a Sorrento. L’iniziativa della Pro Loco di Sorrento nasce con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici della tradizione gastronomica sorrentina e campana, generando intrattenimento e partecipazione. Saranno 25 le apette, sia locali che provenienti da diverse zone d’Italia, che proporranno i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza.